rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nuovi bus contro l'affollamento sulle tratte dell'Alto Lago

Sei nuovi autobus acquistati da ASF Autolinee per viaggiare lungo le tratte extraurbane del lago di Como. Tre di questi nuovi autobus sono già in servizio dal 14 di novembre,  nelle aree della Valle d’Intelvi e dell’Alto Lago. Gli autobus hanno...

Sei nuovi autobus acquistati da ASF Autolinee per viaggiare lungo le tratte extraurbane del lago di Como. Tre di questi nuovi autobus sono già in servizio dal 14 di novembre, nelle aree della Valle d’Intelvi e dell’Alto Lago. Gli autobus hanno una lunghezza di 7,7 metri ed una capienza di 39 posti di cui 6 in piedi, e sono andati a sostituire macchine in funzione da oltre 10 anni. Dunque ASF ha voluto cambiare rotta prendendo così autobus nuovi per offrire maggior confort e funzionalità per i suoi clienti. Tra dicembre e gennaio gli altri 3 autobus , due dei quali da 9,2 metri e 47 posti di capienza verranno messi a disposizione dei cittadini, per un complessivo investimento di 650.000 euro completamente autofinanziato da ASF. I veicoli sono tutti euro 5 che ovviamente vanno a gasolio e hanno tutti il cambio automatico. Cinque di questi sei autobus sono Otokar, azienda turca che ha costruito un vero e proprio impero nella realizzazione di questo tipo di macchine mentre uno è un Iveco Daily da 7,3 metri di lunghezza con una capienza di 22 posti.

“In tempi molto rapidi siamo riusciti a procedere con l’acquisto dei primi tre autobus, mettendoli in servizio nelle zone previste – ha dichiarato Annarita Polacchini, amministratore delegato di ASF Autolinee - La maggior capienza dei nuovi mezzi, inoltre, ci consente anche di far fronte a un problema di affollamento delle corse scolastiche nella zona dell’Alto Lago che si era manifestato a settembre. Ora l’obiettivo è immatricolare i restanti tre bus e, compatibilmente con le procedure amministrative, vederli sulle strade già a gennaio”.

Si parla di

Video popolari

Nuovi bus contro l'affollamento sulle tratte dell'Alto Lago

QuiComo è in caricamento