rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nuova intesa Comune-privati, più vicini i lavori per l'hotel 4 stelle in via Manzoni

Nuovo passo in avanti per costruzione del nuovo albergo a 4 stelle in via Manzoni, esattamente alle spalle della stazione Como Lago delle Nord. Il passaggio tecnico formalizzato di recente è piccolo e verte sull'intesa siglata in via definitiva...

Nuovo passo in avanti per costruzione del nuovo albergo a 4 stelle in via Manzoni, esattamente alle spalle della stazione Como Lago delle Nord. Il passaggio tecnico formalizzato di recente è piccolo e verte sull'intesa siglata in via definitiva tra il Comune e i privati per il versamento da parte di quesi ultimi nelle casse pubbliche di 143mila euro come corrispettivo dovuto per la costruzione della struttura in deroga alla distanza e con una servitù di passo carraio per l’accesso alle autorimesse interrata. Ma siccome questo progetto - risalente in pieno al secondo mandato della giunta di Stefano Bruni, si trascina per l'appunto da 3 anni pur essendo già anche stato approvato in consiglio comunale, probabilmente l'avvio dei lavori ora è davvero più vicino.

Il progetto prevede la costruzione di un hotel a 4 stelle che parte da 2 piani interrati per l'autorimessa dei veicoli e si sviluppa poi in altezza per 7 piani con le camere (30 doppie) e le varie zone comuni. A suggellare il tutto, in cima, una grande terrazza panoramica. L’altezza complessiva dell'albergo sarà in linea con gli edifici limitrofi (24,50 metri). Tra oneri vari, Palazzo Cernezzi incamererà ben oltre 800mila euro, versabili a rate dall'operatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova intesa Comune-privati, più vicini i lavori per l'hotel 4 stelle in via Manzoni

QuiComo è in caricamento