rotate-mobile
Cronaca

Non solo al Tempio Voltiano: anche dal salone di Villa Olmo cadono pezzi di soffitto

Non dovrebbe essere nulla di grave, ma anche a Villa Olmo urgono verifiche sulla tenuta dello stucco del soffitto del cosiddetto Salone d'Onore. Una cosa del genere è accaduta ormai un anno fa anche al Tempio Voltiano quando l'intonaco del...

Non dovrebbe essere nulla di grave, ma anche a Villa Olmo urgono verifiche sulla tenuta dello stucco del soffitto del cosiddetto Salone d'Onore. Una cosa del genere è accaduta ormai un anno fa anche al Tempio Voltiano quando l'intonaco del soffitto del secondo piano si è distaccato rivelando lo stato precario della tenuta dell'intonaco (con conseguente e necessaria operazione di restauro lunga e costosa).

Invece secondo quanto spiegato dall'ufficio stampa di Palazzo Cernezzi "dal soffitto del salone d’onore di Villa Olmo si è verificato il distacco di una piccola porzione di stucco e per questo motivo sono stati disposti subito degli approfondimenti tecnici. Domani verrà eseguito un rilievo su tutta la superficie e sono state disposte indagini termografiche per la verifica dell’estensione del fenomeno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo al Tempio Voltiano: anche dal salone di Villa Olmo cadono pezzi di soffitto

QuiComo è in caricamento