Non fatevi fregare dagli sms che vi "regalano" un milione di sterline

Un nostro lettore - dopo aver consultato anche le forze dell'ordine - ci ha mostrato l'ennesima insidia diffusa via sms. Si tratta di un messaggino di testo che si "congratula" per la vostra (del tutto inesistente) vincita di un milione e 265mila...

Non fatevi fregare dagli sms che vi "regalano" un milione di sterline

Un nostro lettore - dopo aver consultato anche le forze dell'ordine - ci ha mostrato l'ennesima insidia diffusa via sms. Si tratta di un messaggino di testo che si "congratula" per la vostra (del tutto inesistente) vincita di un milione e 265mila sterline. Naturalmente, senza che voi abbiate mai giocato o partecipato ad alcun concorso a premi, tantomeno della presunta "Lotteria Nazional (senza la "e" finale, ndr). Il numero di provenienza è estero e lunghissimo, ma come segnalato dalla polizia al malcapitato comasco che ha ricevuto il messaggio, il fatto che abbia raggiunto anche il vostro dispositivo mobile non è un bacio della Dea Bendata bensì "merito" di un apposito software capace di generare automaticamente milioni di numeri di cellulare e inviare messaggi.

Ovvia, dunque, la raccomandazione consegnata anche al nostro lettore: non rispondere al messaggio, non scrivere via e-mail, non cliccare eventuali link allegati e non inviare in alcun caso dati personali attraverso qualsiasi forma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Con la Lombardia in zona rossa addio scuola in presenza

  • Lombardia e Como in zona rossa dal 17 al 31 gennaio: cosa si può fare e cosa no

  • Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"

Torna su
QuiComo è in caricamento