rotate-mobile
Cronaca

"No alla chiusura del nido di Camerlata". Sindacati in campo, venerdì l'incontro pubblico

Sindacati in campo contro la chiusura dell'asilo nido di via Varesina, a Camerlata. Dopo essersi già schierati in ripetute occasioni in contrasto con la decisione assunta dalla giunta comunale - motivata sostanzialmente con i pochi iscritti, la...

Sindacati in campo contro la chiusura dell'asilo nido di via Varesina, a Camerlata. Dopo essersi già schierati in ripetute occasioni in contrasto con la decisione assunta dalla giunta comunale - motivata sostanzialmente con i pochi iscritti, la necessità di spostare il personale altrove per una maggiore efficienza complessiva e risparmiare 80mila euro - i responsabili dei settori funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil oltre alla Rsu hanno convocato una serata aperta sul tema per ribadire il no. L'appuntamento è alla ex Circoscrizione di Camerlata venerdì 13 maggio alle 20.30.

"Riteniamo la decisione della giunta sbagliata - spiegano i sindacati - Camerlata è uno dei quartieri più popolosi della città e sono previsti per il prossimo futuro progetti urbanistici insediativi. La maggior parte dei bambini che frequentano l'asilo nido sono stranieri e chiuderlo significherebbe sbarrare la strada all'integrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No alla chiusura del nido di Camerlata". Sindacati in campo, venerdì l'incontro pubblico

QuiComo è in caricamento