rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Niente luminarie in via Lambertenghi: "Ma noi negozianti abbiamo aderito"

Ancora niente luminarie di Natale in via Lambertenghi, benché sia stato raggiunto un numero sufficiente di adesioni da parte dei commercianti della via. Infatti, il 28 novembre nella strada del centro storico si sarebbero dovuti accendere una...

Ancora niente luminarie di Natale in via Lambertenghi, benché sia stato raggiunto un numero sufficiente di adesioni da parte dei commercianti della via. Infatti, il 28 novembre nella strada del centro storico si sarebbero dovuti accendere una decina di filari di luci. Al 2 di dicembre, però, le luminarie non sono state ancora accese. Un caso diverso da quello di piazza San Fedele (sempre in città murata) dove, invece, non è stato raggiunto il numero minimo di adesioni per l'installazione delle luci (pertanto la piazza non verrà illuminata nelle festività natalizie).

I negozianti di via Lambertenghi non hanno mancato di chiedere spiegazioni al Comune e alla ditta che ha preso l'appalto per le luminarie. Molti di loro sono furiosi. Dal Comune si è appreso che, in effetti, c'è stato un errore durante la fase di posizionamento delle luci. Le luminarie destinate a via Lambertenghi sono finite in via Indipendenza (dove ne sono state montate più del previsto). Il problema, assicurano dal Comune, verrà risolto al più tardi domani 3 dicembre. Polemica conclusa, quindi? Non è detto: qualche negoziante ha già preannunciato l'intenzione di non pagare tutta la cifra dell'adesione (circa 80 euro) visti i cinque giorni di ritardo. Se la vedrà direttamente con l'azienda delle luminarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente luminarie in via Lambertenghi: "Ma noi negozianti abbiamo aderito"

QuiComo è in caricamento