rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Neve, l'assessore: "Situazione sotto controllo"

Pochi disagi a Como a causa della neve. L'assessore alla Viabilità e Strade, Daniela Gerosa, si è detta soddisfatta della risposta che la città ha dato alla prima vera nevicata. Gerosa ha tenuto a ringraziare i cittadini: "Ho visto tantissimi...

Pochi disagi a Como a causa della neve. L'assessore alla Viabilità e Strade, Daniela Gerosa, si è detta soddisfatta della risposta che la città ha dato alla prima vera nevicata. Gerosa ha tenuto a ringraziare i cittadini: "Ho visto tantissimi privati che si sono dati da fare spalando e spargendo sale. Un ringraziamento è doveroso".

Però allo stesso tempo l'assessore punta il dito su pochi incauti automobilisti e camionisti che hanno affrontato le strade questa mattina sprovvisti di catene e gomme da neve causando disagi su alcune strade. Un automobilista è rimasto bloccato su via Nino Bixio causando code e rallentamenti. Sulla Madruzza alcuni camion sono stati soccorsi da appositi carrattrezzi (ma anche multati) perché impossibilitati a proseguire in quanto sprovvisti di catene e gomme da neve.

Stessa cosa sulla Oltrecolle dove alcune auto senza catene e appositi pneumatici hanno causato code. "I disagi - ha però affermato gerosa - sono stati contenuti, o comunque limitati a poco più di un'ora, poi la situazione si è normalizzata. Abbiamo effettuato gli interventi di pulizia dalla neve e salatura con particolare attenzione ad alcune zone della città come l'area di Lazzago e nei pressi degli svincoli autostradali. posso ritenermi soddisfatta della risposta che siamo riusciti a dare a questa prima emergenza neve".

Nessun grosso disagio o difficoltà di pulizia sulle principali strade della provincia. Nella giornata di venerdì 14 dicembre 2012 sono state impegnati 120 mezzi tra spalaneve, spargisale e spalaneve e spargisale. Sono stati sparsi su circa 600 km di strade di competenza provinciale circa 100 tonnellate di sale.

Si parla di

Video popolari

Neve, l'assessore: "Situazione sotto controllo"

QuiComo è in caricamento