rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nel bosco di notte: passeggiata per conoscere i rapaci

Una passeggiata notturna nei boschi sotto la guida di esperti che faranno conoscere i rapaci che abitano le zone boschive intorno al Roccolo di Cermenate. E' l'iniziativa organizzata per il 2 agosto dal Consorzio Parco del Lura e rivolta a tutti...

Una passeggiata notturna nei boschi sotto la guida di esperti che faranno conoscere i rapaci che abitano le zone boschive intorno al Roccolo di Cermenate. E' l'iniziativa organizzata per il 2 agosto dal Consorzio Parco del Lura e rivolta a tutti, adulti e bambini. Si tratta di una breve escursione per vivere un’esperienza suggestiva alla scoperta del Parco e della fauna che lo vive in orari per inusuali per gli uomini di città.

La partenza è prevista alle ore 21 dalla piazza del Mercato di Cermenate, all’angolo tra via Matteotti e via San Francesco. Da qui, lungo un percorso itinerante all’interno del Parco del Lura, verranno presentate le principali specie faunistiche che popolano i nostri boschi prevalentemente di notte, con la speranza di riuscire a percepire la presenza di gufi, allocchi e civette o di scorgere qualche altro animale notturno. Per partecipare si raccomanda un abbigliamento adeguato e si consiglia di portare una torcia. È obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 031.901.491 in orari d’ufficio oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@parcolura.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel bosco di notte: passeggiata per conoscere i rapaci

QuiComo è in caricamento