rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

'Ndrangheta, 40 arresti tra Fino Mornasco, Cermenate e Calolziocorte

Blitz contro la 'Ndrangheta. Nella notte i carabinieri del Ros (Raggruppamento operativo speciale) hanno eseguito per 39 arresti tra Fino Mornasco, Cermenate e Calolziocorte. L'inchiesta è stata coordinata dal capo dell'antimafia milanese Ilda...

Blitz contro la 'Ndrangheta. Nella notte i carabinieri del Ros (Raggruppamento operativo speciale) hanno eseguito per 39 arresti tra Fino Mornasco, Cermenate e Calolziocorte. L'inchiesta è stata coordinata dal capo dell'antimafia milanese Ilda Boccassini e condotta dai pm Paolo Storari e Francesca Celle. Su ordine del giudice per le indagini preliminari Simone Luerti i militari del Ros hanno eseguito gli arresti e fermato altre tre persone in calabria, tra le quali figura anche il capo della "locale" di Giffone.

Le indagini, fatte di intercettazioni, lunghi appostamenti e pedinamenti, hanno consentito di realizzare e ottenere documenti audio e video considerati epocali per il loro contenuto: è stata filmata addirittura un'affiliazione. Questo nuovo capitolo della lotta alla 'Ndrangheta nel Nord Italia è solo l'ultimo di una serie scritti negli ultimi vent'anni, da quando nei primi anni Novanta era stato alzato il velo sulla criminalità organizzata (nel Comasco e non solo) grazie all'inchiesta e al processo denominato I fiori della notte di San Vito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta, 40 arresti tra Fino Mornasco, Cermenate e Calolziocorte

QuiComo è in caricamento