rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Multi ha depositato il progetto Ticosa. Via Grandi semi-interrata, ex Santarella pubblico

Alla fine la raffica di incontri tra amministrazione e privati ha prodotto il (parziale) risultato. Oggi, infatti, è stata depositata da Multi la proposta sulla riqualificazione dell’ex area Ticosa. Il progetto, finalizzato a trovare una soluzione...

Alla fine la raffica di incontri tra amministrazione e privati ha prodotto il (parziale) risultato. Oggi, infatti, è stata depositata da Multi la proposta sulla riqualificazione dell’ex area Ticosa. Il progetto, finalizzato a trovare una soluzione al contenzioso esistente, prevede una riduzione della volumetria complessiva del 30%, il mantenimento di un mix funzionale legato ad una parte commerciale di media distribuzione (non alimentare) ed esercizi di vicinato ed ad una quota residenziale di 140 appartamenti in housing sociale ad affitto agevolato.

La proposta prevede, inoltre, la soluzione viabilistica del nodo Grandi-Roosevelt con parziale interramento per consentire il collegamento pedonale del nuovo quartiere con via Milano alta e la riqualificazione della Santarella per funzioni pubbliche. La documentazione approderà ora nei prossimi giorni in giunta per una sua valutazione. Se ritenuta positiva, seguiranno ulteriori incontri con gli uffici per la definizione del progetto, progetto che dovrà essere accompagnato da una proposta di transazione per superare le questioni legali. Tutto il pacchetto sarà poi sottoposto al consiglio comunale per l'approvazione di apposita delibera di indirizzo, se possibile entro il mese di ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multi ha depositato il progetto Ticosa. Via Grandi semi-interrata, ex Santarella pubblico

QuiComo è in caricamento