rotate-mobile
Cronaca

Multe, il Comune di Cantù mette tutto online: "Un sistema utile e comodo"

Da oggi è attivo il portale online del Comune di Cantù per la consultazione delle sanzioni amministrative relative al codice della strada. Il banner è presente sul sito istituzionale del Comune ed è denominato "multe on.line", così con in semplice...

Da oggi è attivo il portale online del Comune di Cantù per la consultazione delle sanzioni amministrative relative al codice della strada. Il banner è presente sul sito istituzionale del Comune ed è denominato "multe on.line", così con in semplice click si accederà a un ambiente web dal quale inserendo data, targa e numero del verbale si potrà visionare eventuali foto, stato della notifica, importo dovuto e modalità di pagamento, oppure scaricare la modulistica necessaria per eventuali ricorsi o rateizzazioni per le sanzioni comminate a partire dal 1 gennaio 2013.

I pagamento online sarà attivato all'inizio del 2016, dopo la sperimentazione sul funzionamento del portale nel mese di novembre e dicembre 2015. L'assessore Paolo Cattaneo dichiara: "La nuova possibilità permette di interagire h 24 con il Comando in modo da rendere più veloce ed agevole la raccolta di informazioni in merito alle sanzioni, attenuando e semplificando l'iter burocratico. Nel 2016 oltre al pagamento stiamo già pianificando ulteriori azioni per un'interazione di ulterioriori procedimenti quali richieste di autorizzazioni, permessi etc da gestire solo in modalità telematica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe, il Comune di Cantù mette tutto online: "Un sistema utile e comodo"

QuiComo è in caricamento