rotate-mobile
Cronaca Inverigo

Morto Riccardo Rovelli di Inverigo, il ragazzo caduto in montagna a Lezzeno

Il giovane, 27 anni, è deceduto all'ospedale Niguarda di Milano

E' morto Riccardo Rovelli, il ragazzo di 27 anni di Inverigo caduto domenica 23 settembre 2018 in montagna a Lezzeno, in zona rifugio Martina. Il giovane non ce l'ha fatta: troppo gravi le ferite riportate nel drammatico incidente. E' deceduto nella serata di domenica all'ospedale Niguarda di Milano, dove è stato portato d'urgenza in elisoccorso.
L'incidente è avvenuto intorno alle 18.30: il giovane si trovava insieme agli amici, una gita fuori porta tra giochi e divertimento. 
Secondo quanto ricostruito, durante uno di questi giochi il ragazzo ha iniziato a correre sul prato verso una parte delimitata da un muretto: non riuscendo a fermarsi in tempo e convinto che al di là ci fosse ancora un tratto pianeggiante ha saltato il muretto, cadendo in un dirupo per parecchi metri e sbattendo violentemente la testa.
Gli amici che erano con lui hanno subito chiamato i soccorsi: a Lezzeno, vista la zona impervia, sono stati allertati gli uomini del soccorso alpino, i carabinieri di Como e l'elisoccorso decollato da Milano. Proprio l'elicottero ha portato via d'urgenza Riccardo Rovelli, poi ricoverato al Niguarda di Milano. Purtroppo in serata il decesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Riccardo Rovelli di Inverigo, il ragazzo caduto in montagna a Lezzeno

QuiComo è in caricamento