rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Morto don Aldo Tarabini: inutili i soccorsi dopo l'incidente di Lenno

Non ce l'ha fatta don Aldo Tarabini, il sacerdote rimasto coinvolto nell'incidente di questa mattina (4 ottobre 2015) in via Diaz a Lenno. Don Aldo aveva 83 anni ed era ospite della Casa del Clero in via Regina a Lenno (Comune di Tremezzina)...

Non ce l'ha fatta don Aldo Tarabini, il sacerdote rimasto coinvolto nell'incidente di questa mattina (4 ottobre 2015) in via Diaz a Lenno. Don Aldo aveva 83 anni ed era ospite della Casa del Clero in via Regina a Lenno (Comune di Tremezzina). Questa mattina aveva appena finito di celebrare la messa nella chiesa della frazione di Masnate. Quando è salito in macchina ed è partito è stato colto da un malore (forse un arresto cardiaco): l'auto ha accelerato, ha sbandato ed è andata a sbattere contro il muro di una casa. E' stato soccorso e trasportato all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia nel reparto di rianimazione ma i tentativi di salvarlo sono stati vani. Il sacerdote è spirato nel primo pomeriggio.

Don Aldo Tarabini era molto conosciuto in Valtellina dove era stato prete in diverse parrocchie. E' stato, per esempio, parroco di Piateda, Andalo, Brinzio ma anche San Siro. E' stato amministratore parrocchiale di Tirano, ma anche vicario parrocchiale nella parrocchia di Sant'Agata a Como.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto don Aldo Tarabini: inutili i soccorsi dopo l'incidente di Lenno

QuiComo è in caricamento