rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Monumento Libeskind: c'è la proposta di referendum

Il consigliere di opposizione Alessandro Rapinese (Adesso Como), questa sera in consiglio comunale,  ha presentato la proposta di indire un referendum in vista dell'allestimento del monumento The Life Electric, opera che l'architetto Daniel...

Il consigliere di opposizione Alessandro Rapinese (Adesso Como), questa sera in consiglio comunale, ha presentato la proposta di indire un referendum in vista dell'allestimento del monumento The Life Electric, opera che l'architetto Daniel Libeskind donerà a Como in vista di Expo.

Dopo aver contestato l'assessore Spallino e il sindaco Lucini per il sostegno all'iniziativa e aver segnalato come i comitati del no all'installazione, soprattutto online, stiano crescendo progressivamente (facendo riferimento al gruppo "Libeskind sulla diga foranea? No grazie" su Fb), Rapinese ha fatto sapere che Adesso Como "utilizzerà tutti i mezzi concessi per aprire una consultazione pubblica sul tema". Tradotto: un referendum.

"A breve costituiremo un comitato referendario", spiega Rapinese, rinviando ai prossimi giorni l'esatta formulazione dei quesiti che potrebbero essere posti ai comaschi. Ma di fatto la questione si giocherà tutta - qualora il referendum dovesse essere varato - sulla collocazione di The Life Electric sulla Diga Foranea.
Si parla di

Video popolari

Monumento Libeskind: c'è la proposta di referendum

QuiComo è in caricamento