Monumento ai Caduti nuovo raid. La rabbia del sindaco
Non c'è pace per il Monumento ai Caduti di Como. Già preda di writers e imbrattatori oggi ha subito l'ennesimo sfregio: nella notte qualcuno ha spaccato il vetro della porta di ingresso alla struttura (fronte stadio). Lo spettacolo che si è...
Non c'è pace per il Monumento ai Caduti di Como. Già preda di writers e imbrattatori oggi ha subito l'ennesimo sfregio: nella notte qualcuno ha spaccato il vetro della porta di ingresso alla struttura (fronte stadio). Lo spettacolo che si è presentato stamattina era desolante.
"Sono indignato, è una cosa gravissima - commenta il sindaco di Como, Mario Lucini - e spero vivamente si riesca a individuare i vandali osservando le riprese dei sistemi di videosorveglianza". "Il Monumento ai Caduti - prosegue il primo cittadino - purtroppo non è l'unica preda dei vandali. Il fatto positivo è che i cittadini si stanno facendo parte attiva segnalando gli episodi con tempestività consentendo così alla polizia locale di intervenire prontamente. E' una situazione difficile la videosorveglianza deve essere potenziata". Proprio ieri, grazie alla segnalazione dei cittadini la polizia locale ha fermato e denunciato tre imbrattatori, due di questi pizzicati proprio al Monumento.
L'elenco delle aggressioni alla struttura è un bollettino di guerra
Gallery
In Evidenza
-
Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"
-
Saturimetro: come funziona e perché può salvarci la vita
-
Selvaggia Lucarelli vs Locatelli: "Alle politiche sociali quella che vietava ai comaschi di fare l'elemosina"
-
Dopo le nozze sul lago di Como, Elettra Lamborghini cerca su Instagram aiuto per ristrutturare casa