rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Monte Olimpino, per festeggiare l'Italia ha sparato e colpito una bambina: i carabinieri indagano

La vittoria dell'Italia agli Europei ha scatenato festeggiamenti folli a Como: a Monte Olimpino una bambina di 10 anni che viaggiava a bordo dell'auto con i genitori è stata raggiunta da un proiettile (forse un pallino da caccia). Questa mattina i...

La vittoria dell'Italia agli Europei ha scatenato festeggiamenti folli a Como: a Monte Olimpino una bambina di 10 anni che viaggiava a bordo dell'auto con i genitori è stata raggiunta da un proiettile (forse un pallino da caccia). Questa mattina i carabinieri ha eseguito i rilivi del caso. Il punto in cuisi è sfiorata la tragedia è via Bellinzona, all'intersezione con via Orelli. I residenti affermano di avere assistito a festeggiamenti a dir poco folli e di avere udito diversi botti, ma di non essere in grado di dire se fossero petardi o colpi di arma da fuoco. L'uomo che ha sparato non si trova. I carabinieri stanno indagando e sicuramente indizi utili potranno arrivare dai risultati degli esami balistici. tra le varie ipotesi, per il momento senza conferma, c'è la possibilità che il colpo (forse esploso da un fucile da caccia con rosa di pallini) sia stato sparato da un'abitazione vicina. I carabinieri hanno evidenziato sul muro e sulla pavimentazione alcuni punti in cui i pallini si sono conficcati. Almeno cinque i pallini, di cui quattro sono finiti nel muro che costeggia il marciapiede a un'altezza di pochi centimetri dal suolo. Il quinto pallino è quello che ha colpito la bambina (residente a Ponte Chiasso con la famiglia)tra collo e spalla.

La bambina è stata trasportata prima all'ospedale Valduce di Como, poi trasferita all'ospedale dei bambini Vittore Buzzi di Milano per un delicato intervento di estrazione del proiettile. Sebbene la prognosi sia riservata la piccola non è in pericolo di vita, anche se il proiettile le ha sfiorato la colonna vertebrale. I carabinieri hanno acquisito alcuni video realizzati dai residenti durante i festeggiamenti. la speranza è che visionandoli si riesca ad ottenere qualche indizio in più su chi ha sparato.
Si parla di

Video popolari

Monte Olimpino, per festeggiare l'Italia ha sparato e colpito una bambina: i carabinieri indagano

QuiComo è in caricamento