rotate-mobile
Cronaca Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Ruba iPhone per 3mila euro da MediaWorld: 17enne fermato da un carabiniere fuori servizio

Per il commesso che aveva provato a bloccare la sua fuga 10 giorni di prognosi: la vicenda

Come nulla fosse ieri 5 maggio intorno alle 13 un ragazzo minorenne è entrato nel negozio MediaWorld affacciato sulla Statale 36 (tra Verano Brianza e Arosio) e ha preso due iPhone 14 Pro del valore di 2.987 euro. Senza passare dalle casse, ha aperto un’uscita di sicurezza laterale ed è fuggito a piedi.

Un commesso ha visto la scena e ha rincorso e raggiunto il giovane che però ha cominciato a colpirlo ripetutamente facendolo cadere a terra. A quel punto è intervenuto un carabiniere fuori servizio - in forza al 3° reggimento carabinieri Lombardia di Milano e che in passato ha prestato servizio anche in Brianza - che aveva notato il 17enne scappare dalle uscite di sicurezza.

Intuito subito cosa stava accadendo, è uscito di corsa dal negozio per aiutare il commesso che a terra gridava sotto i colpi del giovane.

Il ragazzo ha cercato nuovamente di fuggire ma è stato bloccato.

Mentre teneva bloccato il giovane, il carabiniere ha chiesto ai presenti di chiamare il 112 e di chiedere l’intervento di una gazzella e un’ambulanza che, dopo qualche minuto sono arrivate sul posto per prendere in carico il ragazzo fermato e portare il commesso al pronto soccorso.

Il giovane è un 17enne italiano residente nel varesotto ed è stato denunciato in stato di libertà per rapina impropria e riaffidato ai propri genitori.
Il dipendente coinvolto, un 50enne residente a Cinisello Balsamo, in seguito ai colpi ricevuti,  è stato trasportato in ambulanza  – codice verde–  al pronto soccorso dell’ospedale di Desio dove, ricevute le cure del caso, è stato dimesso con una diagnosi di trauma cranico e una prognosi di dieci giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba iPhone per 3mila euro da MediaWorld: 17enne fermato da un carabiniere fuori servizio

QuiComo è in caricamento