rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cabiate

Coppia violenta: minacciano i carabinieri di prendere pistole e mitragliette e dar fuoco alla gazzella

La donna ha danneggiato con un pugno il cofano dell'auto dei militari

Non si può dire che si siano intimoriti alla vista delle divise dei carabinieri. Una coppia seregnese, ma di origini calabresi, verso le 18.30 del 10 giugno 2022 è stata fermata dai carabinieri del radiomobile mentre, a bordo di una Lancia Ypsilon stava transitando lungo via Milano di Seregno. Lì l’utilitaria si è imbattuta in un posto di controllo alla circolazione stradale che i militari dell’Arma avevano in programma quel pomeriggio.

Dopo i controlli sul veicolo, condotto da un 36enne, con diversi precedenti penali, i militari hanno comunicato loro che stavano per procedere al sequestro del veicolo a causa della mancata copertura assicurativa. La donna che sedeva sul sedile passeggero ha minacciato di morte i carabinieri e i loro familiari cercando di intimorirli con parole del tipo ”diventiamo cattivi con pistole e mitragliette e poi uno perde la testa”. Ha affermato che qualora avessero redatto i verbali si sarebbe recata in caserma con l’intento di dare fuoco all’auto, ai militari e a tutti gli altri che lei e il suo compagno avessero trovato.

Tuttavia, mentre i carabinieri erano intenti alla stesura dei verbali, la donna per dimostrare di stare facendo sul serio si è scagliata contro la gazzella dei carabinieri prendendola a calci e pugni danneggiando il cofano motore, paraurti e portiera del mezzo.

La donna è stata denunciata in stato di libertà per violenza e minacce a pubblico ufficiale e danneggiamento con violenza sulle cose, mentre all’uomo è stata contestata la violazione al codice della strada per aver condotto il veicolo privo della copertura assicurativa. L'auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia violenta: minacciano i carabinieri di prendere pistole e mitragliette e dar fuoco alla gazzella

QuiComo è in caricamento