rotate-mobile
Cronaca

Migranti con sospetta scabbia: ambulanza da dogana a ospedale scortata dalla polizia

La notizia è di pochi minuti fa. Secondo una nostra fonte vicina alle forze dell'ordine e al 118 alla dogana di Ponte Chiasso numerosi migranti sono stati nuovamente fermati e respinti dalle autorità elvetiche. Durante i controlli e accertamenti è...

La notizia è di pochi minuti fa. Secondo una nostra fonte vicina alle forze dell'ordine e al 118 alla dogana di Ponte Chiasso numerosi migranti sono stati nuovamente fermati e respinti dalle autorità elvetiche. Durante i controlli e accertamenti è emerso il sospetto che due di loro, entrambi intorno ai vent'anni, possano essere affetti da scabbia. Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Croce Rossa di Cernobbio che scortata dalla polizia ha trasportato i due migranti all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia per accertamenti. Un primo controllo medico è sarebbe stato effettuato dal medico della Polizia di Stato. Ad ogni modo, anche in queste ultime ore alla dogana di Ponte Chiasso si è venuta a creare una situazione di "affollamento" di extracomunitari in attesa di essere accolti o rimandati in Italia nei centri di accoglienza dai quali provengono. Visto il sospetto caso di scabbia le autorità italiane in collaborazione con le elvetiche stanno sorvegliando e accudendo i migranti.

Aggiornamento ore 15.20: dall'ospedale Sant'Anna si è appreso che i due migranti uno somalo e l'altro di nazionalità non identificata) non sono affetti da scabbia. I pruriti riscontrati e le irritazioni alla pelle hanno altra origine non grave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti con sospetta scabbia: ambulanza da dogana a ospedale scortata dalla polizia

QuiComo è in caricamento