rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Mezzo chilo di cocaina al posto dell'airbag: arrestato in dogana corriere della droga

Aveva rimosso l'aibag della Seat Ibiza per nascondere, nell'igegnoso doppio fondo creat ad hoc, oltre mezzo chilo di cocaina. Un 36enne albanese è finito in manette dopo che è stato fermato dagli uomini della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso e...

Aveva rimosso l'aibag della Seat Ibiza per nascondere, nell'igegnoso doppio fondo creat ad hoc, oltre mezzo chilo di cocaina. Un 36enne albanese è finito in manette dopo che è stato fermato dagli uomini della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso e dai funzionari doganali del valico autostradale di Brogeda. Il doppio fondo era difficile da individuare e poteva essere aperto solo mediante un apposito ferretto da utilizzare come chiave per azionare automaticamente lo sganciamento dell’autoradio, attraverso il quale si accedeva al vano nascosto. Tutto è avvenuto nel pomeriggio di giovedì scorso. Tra le migliaia di autoveicoli provenienti dal nord Europa incolonnate alla frontiera, è stata selezionata l’autovettura condotta dal cittadino albanese che, pur dichiarando di non trasportare nulla, ha insospettito i finanzieri in servizio al valico. E' stato quindi deciso di sottoporre ad approfondita ispezione il veicolo presso la “buca”, un’officina in dotazione alle Fiamme Gialle, dove sono entrati in azione i “cacciavitisti”, che hanno smontato e rimontato l’auto alla ricerca di doppifondi.

Sono stati così rinvenuti 538 grammi di cocaina contenuti in un solo panetto, confezionato minuziosamente con più strati di pellicola trasparente ed avvolto da nastro adesivo scuro. L’uomo è stato arrestato per traffico internazionale di stupefacenti e condotto presso la locale il carcere Bassone di Como mentre è scattato il sequestro anche per l’autovettura, i due telefoni cellulari e il navigatore satellitare. La sostanza stupefacente, per effetto dei numerosi “tagli” che avrebbe potuto subire grazie all’elevato grado di purezza, una volta immessa sul mercato dei consumatori avrebbe fruttato oltre 100mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo chilo di cocaina al posto dell'airbag: arrestato in dogana corriere della droga

QuiComo è in caricamento