rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Mercoledì arriva la Fiera di Pasqua, via i parcheggi. Le alternative (a pagamento)

Come ormai tradizione per il periodo di Pasqua, da dopodomani tornano in viale Varese le bancarelle della Fiera. Il mercato resterà in città fino a Pasquetta. L'evento naturalmente comporterà la soppressione dei posti auto: il divieto di sosta per...

Come ormai tradizione per il periodo di Pasqua, da dopodomani tornano in viale Varese le bancarelle della Fiera. Il mercato resterà in città fino a Pasquetta. L'evento naturalmente comporterà la soppressione dei posti auto: il divieto di sosta per le auto sarà in vigore a partire dalle ore 6 di mercoledì primo aprile e fino alle ore 24 di lunedì 6 aprile.

Una boccata d'ossigeno per la sosta in città - sebbene a pagamento - arriverà dai parcheggi del Collegio Gallio che saranno aperti da mercoledì e fino a lunedì, compreso, dalle 8 alle 19. Per la sosta, regolata da parcometro, è previsto il pagamento di un euro per la prima ora e di 2 euro per ogni ora successiva. L’ingresso al parcheggio in piazza Cacciatori delle Alpi avviene da viale Varese, svoltando a destra all’altezza delle Orsoline, mentre all’altra area di sosta si entra da via Barelli.

Per quanto riguarda l'area dell’Ospedale Valduce, in via Ferrari, il parcheggio sarà a disposizione, come sempre, il sabato dalle 13 alle 20, la domenica e i festivi (quindi anche a Pasquetta) dalle 8 alle 20. Il parcheggio è dotato di un sistema di controllo accessi a barriera; le tariffe sono quelle in vigore all’autosilo Valduce di viale Lecco: un euro e 50 centesimi per la prima ora, 2 euro per le ore successive. Csu gestirà anche il parcheggio della chiesa del Crocifisso da domani, martedì 31 marzo e fino a lunedì 6 aprile, compreso. Gli orari di apertura saranno i seguenti: martedì dalle 12 alle 20, mercoledì e giovedì dalle 6.30 alle 20, venerdì (giorno della processione) dalle 6.30 alle 13 e dalle 16 alle 20, sabato, domenica e lunedì dalle 6.30 alle 20. Per il pagamento, regolato da parcometro, è previsto 1 euro per la prima ora e 2 euro per ogni ora successiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì arriva la Fiera di Pasqua, via i parcheggi. Le alternative (a pagamento)

QuiComo è in caricamento