rotate-mobile
Cronaca

Menaggio, il Consiglio di Stato fa il ribaltone: il sindaco diventa Spaggiari

Ribaltone a Menaggio: il sindaco non è più Adolfo Valsecchi bensì Michele Spaggiari. A stabilirlo è stato oggi pomeriggio una sentenza del Consiglio di Stato, che ha ribaltato il precedente verdetto del Tar che invece aveva confermato a Valsecchi...

Ribaltone a Menaggio: il sindaco non è più Adolfo Valsecchi bensì Michele Spaggiari. A stabilirlo è stato oggi pomeriggio una sentenza del Consiglio di Stato, che ha ribaltato il precedente verdetto del Tar che invece aveva confermato a Valsecchi la fascia tricolore, come da esito originario delle urne.

Come qualcuno ricorderà, la vicenda prese le mosse subito dopo le elezioni comunali del 2014, quando dopo un incredibile pareggio per 953 voti ciascuno, il seguente ballottaggio decretò sindaco Valsecchi per 24 voti. Sin da subito, però, Spiaggiari e i suoi sostenitori puntarono le proprie attenzioni su una scheda "dubbia" che in teoria avrebbe potuto assegnare loro la vittoria senza nemmeno la necessità del ballottaggio post-pareggio. Il ricorso al Tar, però, un anno fa diede ancora ragione a Valsecchi che dunque è rimasto sindaco fino a oggi. Quando dal Consiglio di Stato a cui si era nuovamente rivolto Spaggiari ha dato ragione a quest'ultimo, di fatto rendendolo sindaco. Almeno in attesa di un eventuale ulteriore passaggio in Cassazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menaggio, il Consiglio di Stato fa il ribaltone: il sindaco diventa Spaggiari

QuiComo è in caricamento