rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Follia in Brianza, nudo e armato di spranga colpisce auto e passanti, poi cade nel vuoto: gravissimo

E' successo a Meda: 5 auto devastate e 3 persone ferite

E' ricoverato in gravissime condizioni, nel reparto di Rianimazione dell'ospedale San Gerardo di Monza, in prognosi riservata, Michele L., il 44enne che nella serata di giovedì 26 aprile 2018, a Meda, in Brianza, ha impugnato una spranga ed è sceso in strada completamente nudo, devastando cinque auto in sosta e aggredendo prima due passanti e poi un carabiniere.

Meda, folle nudo in strada distrugge auto

Come riporta Monza Today, tutto è accaduto intorno alle 20 quando il 44enne, sotto effetto di cocaina e visibilmente fuori di sè, ha prima discusso animatamente con la moglie e i figli in casa e poi è uscito dall'abitazione in via Zara. Una volta in strada, impugnando una spranga di ferro e alcune catene da neve, ha colpito cinque veicoli parcheggiati. E' stato a quel punto che due persone hanno deciso di intervenire per riportare l'uomo alla calma e fermare la devastazione che aveva interessato, con vistosi danneggiamenti, anche alcuni arredi di un condominio tra cui la colonnina dei citofoni.

I due malcapitati, un 72enne e un altro residente sono però stati colpiti e feriti. Il più anziano è stato raggiunto da alcuni colpi al viso e alla schiena, riportando escoriazioni multiple e contusioni mentre il secondo uomo è stato ferito a un piede. Entrambi sono finiti in ospedale a Desio.

Video - Folle armato devasta auto e ferisce persone


Nel frattempo i residenti, impauriti per quanto stava accedendo, hanno dato l'allarme. Insieme ai mezzi del 118 sul posto sono accorsi i carabinieri che hanno tentato di immobilizzare il 44enne.

L'uomo per sfuggire all'arresto ha scavalcato un giardino condominiale e si è introdotto in uno stabile dove si è lanciato nel vuoto da un parapetto nella discesa del corsello dei box, precipitando al suolo.
Soccorso in codice rosso e trasferito in ospedale, ora è in prognosi riservata a causa di un trauma cranico maggiore ed è piantonato dai carabinieri in stato di arresto.

Tra i feriti c'è anche un carabinieri trentenne di Paderno Dugnano che è rimasto ferito a una mano durante una colluttazione con il 44enne e ha riportato ventuno giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia in Brianza, nudo e armato di spranga colpisce auto e passanti, poi cade nel vuoto: gravissimo

QuiComo è in caricamento