Domenica, 26 Settembre 2021
Cronaca

Manuel, scomparso da Albavilla: ritrovata l'auto. L'appello della famiglia

E' scomparso da tre giorni. Manuel Mendola, 23 anni residente ad Albavilla, si è allontanato da casa a bordo di una Fiat Punto di colore azzurrino. L'auto è stata trovata in via Appiani a Bosisio Parini il giorno dopo. La famiglia ha diffuso...

E' scomparso da tre giorni. Manuel Mendola, 23 anni residente ad Albavilla, si è allontanato da casa a bordo di una Fiat Punto di colore azzurrino. L'auto è stata trovata in via Appiani a Bosisio Parini il giorno dopo. La famiglia ha diffuso un appello e una descrizione del ragazzo: alto 1 metro e 60, di corporatura robusta. Secondo quanto raccontato dalla famiglia aveva da poco lasciato il lavoro da cuoco in un ristorante del centro storico di Como (l'Osterietta di piazza Volta). La sorella Isa ha spiegato che "martedì ho ricevuto un suo messaggio in cui mi diceva di essersi pentito, credo proprio del fatto di avere lasciato il lavoro. Purtroppo quando ho letto il messaggio lui si era già allontanato da casa lasciando il cellulare nella sua stanza casa dei nostri genitori dove abita". E proprio ai genitori Manuel ha detto di stare uscendo per consegnare alcuni curriculum. Da allora non si sono più avute notizie di lui.

La sua auto è stata trovata, regolarmente parcheggiata a Bosisio Parini.

La sera della scomparsa è stato visto, intorno alle ore 21.30 a Cesana e successivamente alcune telecamere lo hanno filmato mentre camminava a piedi sulla provinciale tra Erba e Albavilla mentre è stato anche riconosciuto da un conoscente che sempre la notte di martedì lo ha visto dirigersi verso Buccinigo dalla via Don Orione. Non si conoscono i motivi dell'allontanamento. Apparentemente era tutto come sempre.

Manuel è un ragazzo tranquillo, dal carattere un po' timido ed introverso. Chiunque lo avesse visto o pensa di averlo incontrato può chiamare la sorella Isa al numero 340.5051306 o contattare il comando dei carabinieri al numero 031.641053 o allertare le forze dell'ordine del paese dove è stato visto.

Al momento le ricerche coinvolgono la protezione civile e i vigili del fuoco di Lecco oltre ai carabinieri di Erba e Costa Masnaga.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuel, scomparso da Albavilla: ritrovata l'auto. L'appello della famiglia

QuiComo è in caricamento