rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Maltempo nel Comasco: il bilancio dei danni

Il maltempo che si abbattuto su Como e provincia ha causato moltissimi disagi e danni e ha richiesto l'intervento di numerosi uomini dei vigili del fuoco e della protezione civile. Nessuno è rimasto ferito ma molti cittadini devono fare i conti...

Il maltempo che si abbattuto su Como e provincia ha causato moltissimi disagi e danni e ha richiesto l'intervento di numerosi uomini dei vigili del fuoco e della protezione civile. Nessuno è rimasto ferito ma molti cittadini devono fare i conti con danni anche ingenti. E' il caso dei residenti di Blevio.

La zona più colpita è stata la frazione di Sorto dove alcune case sono state letteralmente inondate dal torrente Valle che si è ingrossato e ha rotto gli argini. Case, cantine, garage e negozi sono stati allagati. Alcune abitazioni sono state dichiarate inagibili e le famiglie residenti sono state evacuate. Brutta situazione anche a valle, in prossimità del lago, in località Girola dove il torrente ha inondato altre case e cantine e si è abbattuto su auto posteggiate.

Fango e detriti si sono riversati su numerose strade, non solo a Blevio. Per esempio anche a Cernobbio (per il cui contributo fotografico ringraziamo Antonella Montagner) dove sassi e detriti sono scesi a valle da Piazzola andando a riversarsi sulle strade della frazione di Piazza Santo Stefano.

Il centro città non è stato certo risparmiato dalla furia del maltempo che nella notte e nella mattina ha sommerso con la fitta pioggia la convalle e la periferia: piazza Volta, piazza Cavour, via Volta, piazza del Popolo, via Rezzonico, viale Varese, via Varesina e via Manzoni per alcuni momenti sono state sommerse da qualche spanna d'acqua. Difficile al momento un bilancio economico dei danni.

Si parla di

Video popolari

Maltempo nel Comasco: il bilancio dei danni

QuiComo è in caricamento