rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Malpensa, cocaina negli ingranaggi di ferro

Sequestro di droga all'aeroporto di Malpensa: la guardia di finanza è riuscita a intercettare un carico di ingranaggi di ferro in cui erano nascosti 7 chilogrammi di cocaina. Il carico era insospettabile, proprio perché adottava un particolare...

Sequestro di droga all'aeroporto di Malpensa: la guardia di finanza è riuscita a intercettare un carico di ingranaggi di ferro in cui erano nascosti 7 chilogrammi di cocaina. Il carico era insospettabile, proprio perché adottava un particolare sistema di occultamento della cocaina: ogni ingranaggio era ricoperto all'interno di uno spesso strato di piombo che rendeva invisibile il contenuto ai raggi X e non identificabile dai cani antidroga.

Per aprire gli ingranaggi (che in tutto pesavano 140 kg) le fiamme gialle hanno dovuto avvalersi di una speciale officina dotata di una particolare sega circolare. Il carico di droga, proveniente dal Messico, è stato sequestrato. Le indagini hanno permesso di arrestare due muratori del Bresciano che avrebbero venduto la droga nella zona del Garda particolarmente ricca di locali notturni dedicati alla movida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malpensa, cocaina negli ingranaggi di ferro

QuiComo è in caricamento