rotate-mobile
Cronaca

Ha travolto e ucciso Punzi: resta in carcere

L'uomo che ha travolto e ucciso Maurizio Punzi la notte del 10 maggio a Cucciago resta in carcere. Carmine Cirillo, 39 anni di Milano, è stato interrogato nel carcere Bassone di Como dal gip Vittorio Angiolini che ha confermato il fermo e la...

L'uomo che ha travolto e ucciso Maurizio Punzi la notte del 10 maggio a Cucciago resta in carcere. Carmine Cirillo, 39 anni di Milano, è stato interrogato nel carcere Bassone di Como dal gip Vittorio Angiolini che ha confermato il fermo e la custodia cautelare in carcere. Nell'interrogatorio l'uomo avrebbe confermato di essere stato lui la notte del 10 maggio (era passata da poco l'una) a travolgere - mentre guidava in contromano in via per Cantù un furgoncino rubato Renault Kangoo - la moto Ducati Monster sulla quale Maurizio Punzi viaggiava per ritornare a casa dalla moglie e dalle figlie dopo avere chiuso il bar. Carmine Cirillo ora dovrà rispondere di pesanti accuse quali l'omicidio colposo e l'omissione di soccorso. A questi reati si aggiunge la ricettazione in quanto, come detto, guidava un furgone rubato un mese prima in un paese del canturino. Riguardo alla provenienza del veicolo rubato Cirillo non ha fornito spiegazioni.

Carmine Cirillo risiede a Milano ed è incensurato. E' stato individuato e fermato dai carabinieri la notte del 12 maggio. I militari lo hanno rintracciato dopo una meticolosa indagine condotta anche attraverso l'acquisizione di numerosi video delle telecamere di sorveglianza della zona. Inizialmente, poche ore dopo l'incidente mortale in cui ha perso la vita Maurizio Punzi (titolare del bar di Cucciago Cher Ami) si erano diffusi dettagli che non sono mai stati confermati dai carabinieri e che quindi possono ritenersi privi di fondamento, come ad esempio il fatto che il veicolo che aveva investito Punzi stesse fuggendo da una ditta della zona dove era scattato l'allarme per un tentato furto. Una versione, questa, raccontata e scritta da molti tg e giornali ma che, in realtà, non ha nessun riscontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha travolto e ucciso Punzi: resta in carcere

QuiComo è in caricamento