rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lungolago chiusura totale per l'esondazione

Le acque del Lario sono arrivate a un livello tale da costringere alla chiusura totale del lungolago da piazza Sant'Agostino a via Cairoli. Gli agenti della polizia locale presidiano la rotatoria di piazza Matteotti e invitano i veicoli a...

Le acque del Lario sono arrivate a un livello tale da costringere alla chiusura totale del lungolago da piazza Sant'Agostino a via Cairoli. Gli agenti della polizia locale presidiano la rotatoria di piazza Matteotti e invitano i veicoli a percorrere via Manzoni. l'acqua del lago ha invaso, infatti, tutte le tre corsie davanti a piazza Cavour.

Guarda: il video dell'esondazione

Il lago Gli ultimi dati del Consorzio dell’Adda registrati alle 19 segnavano un’altezza sullo zero idrometrico di 125.3 centimetri, con un afflusso (la portata in ingresso al lago) di 807.3 metri cubi al secondo e un deflusso (la portata in uscita dal lago) di 576.9 metri cubi al secondo.

Modifiche viabilistiche Con la chiusura del lungolago, tutte le auto provenienti da via Torno saranno deviate in largo Leopardi e quindi in via Manzoni, piazza del Popolo, via Dante, via Dottesio e via Briantea. Deviati anche bus e taxi che all’altezza di viale Cavallotti dovranno svoltare e da lì risalire lungo viale Varese. Per quanto riguarda le modifiche dei mezzi pubblici è bene consultare il sito di Asf asfautolinee.it o a contattare l’ufficio Rapporti con il pubblico al numero 031/247 247. Sul fronte, infine, di via per Civiglio (interessata da un grosso smottamento: guarda i servizi) per la giornata di domani - tempo permettendo - è previsto un sopralluogo dei rocciatori per la verifica delle reti, delle funi e dei chiodi posizionati quest’estate. Impossibile, al momento, ipotizzare una data di riapertura della strada.

Si parla di

Video popolari

Lungolago chiusura totale per l'esondazione

QuiComo è in caricamento