rotate-mobile
Cronaca

Lungolago, ancora problemi al ponte della darsena

  Ancora problemi di sicurezza sul lungolago, nel tratto tra piazza Matteotti e piazza Cavour, in corrispondenza del ponte della darsena. Il Comune di Como ha fatto sapere che "per motivi di sicurezza è stata disposta oggi la chiusura della...

Ancora problemi di sicurezza sul lungolago, nel tratto tra piazza Matteotti e piazza Cavour, in corrispondenza del ponte della darsena. Il Comune di Como ha fatto sapere che "per motivi di sicurezza è stata disposta oggi la chiusura della corsia esterna del lungolago (lato cantiere paratie), nel tratto tra piazza Matteotti e piazza Cavour in corrispondenza della darsena". Il provvedimento entra in vigore da questa sera (8 maggio 2013). Saranno posizionati new jersey e nuova segnaletica stradale. La viabilità sarà garantita su due corsie con l’apertura e la deviazione delle auto sulla corsia preferenziale, chiusa a seguito dell’istituzione, lo scorso gennaio, del divieto di transito sul lungolago ai veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.

“Il provvedimento nasce dagli ultimi controlli effettuati - spiega l’ingegner Antonio Viola, dirigente del settore Strade - I riscontri non sono positivi e per questo si è proceduto con la chiusura della corsia". "Come già sapevamo è necessario un intervento complessivo su tutta la soletta - commenta il sindaco Mario Lucini - stiamo cercando di accelerare l’avvio dei lavori ma i tempi burocratici e quelli di progettazione, purtroppo, sono vincolanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungolago, ancora problemi al ponte della darsena

QuiComo è in caricamento