rotate-mobile
Cronaca

Lunedì a Como: folla di turisti a pranzo già alle 11. E Mc Donald's avrà i tavolini

Tavolini stracolmi di turisti già ben prima delle 12 di un lunedì mattina. La scena viene da piazza Cavour, vista direttamente. Il cannone di Brunate non aveva ancora sparato, che sui tavolini dell'unico locale aperto sul lato destro - il lunedì...

Tavolini stracolmi di turisti già ben prima delle 12 di un lunedì mattina. La scena viene da piazza Cavour, vista direttamente. Il cannone di Brunate non aveva ancora sparato, che sui tavolini dell'unico locale aperto sul lato destro - il lunedì, brutta bestia - già campeggiavano bicchieri di vino, birre, pizzette, toast e qualche immancabile cappuccino. Non un italiano tra i presente o comunque di sicuro non un comasco al sole della piazza fronte-lago. Insomma, pur all'alba del primo giorno della settimana lavorativa, si respirava aria di città di vacanza. Che stia spontaneamente sorgendo la città turistica, a dispetto di tutto e tutti?

Peraltro, per pura coincidenza, sempre stamane si è appreso che anche il Mc Donald's dei Portici Plinio a breve "invaderà" la strada con tavolini e sedie, esattamente come il bar che è accanto al fast-food che da tempo permette agli avventori di bere un caffé o fare uno spuntino all'aperto.

mc-donalds-comoLa conferma che anche il gigante del fast-food americano conquisterà il suo "posto al sole" arriva direttamente dall'assessore al Commercio, Paolo Frisoni. "So che l'esercizio ha presentato domanda di occupazione del suolo pubblico per i tavolini - afferma - La pratica è ancora in corso, ma se non vi fossero questioni particolari Mc Donald's potrà mettere i tavolini all'esterno".

Insomma, grande vita sotto e fuori dai portici. Con tanti saluti al deserto di piazza Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì a Como: folla di turisti a pranzo già alle 11. E Mc Donald's avrà i tavolini

QuiComo è in caricamento