rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Luminarie in centro storico, in via Lambertenghi è guerra tra commercianti

In via Lambertenghi a Como i commercianti sono divisi. Praticamente sono in guerra tra loro. Da una parte coloro che volevano aderire alle luminarie di Natale proposte dal Comune (al prezzo di 80 euro più Iva) e coloro che, invece, non hanno...

In via Lambertenghi a Como i commercianti sono divisi. Praticamente sono in guerra tra loro. Da una parte coloro che volevano aderire alle luminarie di Natale proposte dal Comune (al prezzo di 80 euro più Iva) e coloro che, invece, non hanno aderito. Siccome il Comune ha stabilito un'adesione minima del 70% per ciascuna via, in via Lambertenghi non verranno installate le luci natalizie. Infatti, su 16 negozi solo 7 hanno sottoscritto l'adesione. Troppo pochi.

Ecco, allora, che sono spuntati alcuni cartelli alle vetrine dei negozi che volevano aderire alle luminarie. Sul cartello ci sono due elenchi: quello degli esercizi commerciali che avrebbero voluto spendere 80 euro per vedere la via illuminata, e quello degli esercizi commerciali che non hanno aderito. Insomma, un modo per dire ai comaschi e ai turisti di chi è la colpa se via Lambertenghi è buia nel periodo delle feste.

Per Daniele Tino, del negozio Mitchum, "è giusto informare la cittadinanza su chi vuole le luminarie e chi no. Saremo una delle poche vie di Como al buio. Alcune delle motivazioni addotte non stanno in piedi". Diverso è il pensiero di Quintino De Benedetto del Qui Bar: "Ho pagato per tanti anni, non capisco perché abbiano fatto questa ripicca. Io non ho pagato perché non credo che le luminarie valgano i soldi che ci chiedono".

Si parla di

Video popolari

Luminarie in centro storico, in via Lambertenghi è guerra tra commercianti

QuiComo è in caricamento