rotate-mobile
Cronaca

Luminarie di Natale: undici vie del centro rischiano di restare senza

Luminarie natalizie nelle vie del centro storico: il termine per le adesioni da parte dei commercianti scade domani, venerdì 9 novembre. Il Comune di Como fa sapere che le luci sono a rischio in ben undici vie a causa della scarsità delle adesioni...

Luminarie natalizie nelle vie del centro storico: il termine per le adesioni da parte dei commercianti scade domani, venerdì 9 novembre. Il Comune di Como fa sapere che le luci sono a rischio in ben undici vie a causa della scarsità delle adesioni da parte dei negozianti. Per la precisione potrebbero restare al buio le vie Rovelli, Volta, Boldoni, Rusconi, Mentana, Grassi, Albertolli, Carloni, Olginati, Cadorna e Rezzonico. Per questo gli organizzatori (tavolo del Distretto urbano del Commercio, Comune di Como e associazioni di categoria) lanciano un appello: “Con i numeri attuali la scarsità delle adesioni raccolte ci obbligherà a non poter illuminare queste undici vie. Meno grave la situazione per le altre vie del centro, anche se perché si possa raggiungere un risultato ottimale, sarebbe meglio poter contare su un maggior sforzo collettivo”.

Da qui l’invito a tutti coloro che ancora non avessero riconsegnato la scheda delle adesioni distribuita nei giorni scorsi, a presentarsi entro e non oltre la mattina del 9 novembre, allo sportello Shopincomo di via Odescalchi (numero di telefono 031/252.512) oppure ad inviare una mail all’indirizzo info.attivitàproduttive@comune.como.it. “Serve un maggior senso di coesione - concludono gli organizzatori - Del resto l’illuminazione natalizia è un’azione di cui beneficeranno tutti ed è giusto quindi ripartire i costi”. Il Comune di Como, capofila del Duc, contribuirà economicamente all’iniziativa con il pagamento della fornitura dell’energia elettrica. L’illuminazione sarà realizzata a Led, per contribuire alle attuali politiche di risparmio energetico e il contributo richiesto ad ogni attività commerciale - rimasto invariato rispetto all’anno scorso - è di 80 euro (Iva esclusa). Il progetto rientra nel piano delle attività annuali promosse dal Distretto urbano del Commercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luminarie di Natale: undici vie del centro rischiano di restare senza

QuiComo è in caricamento