rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Lugano, catturato serpente esotico

Un serpente esotico è stato catturato a Lugano attorno al Paiglione Conza. Si tratta di un esemplare di "falso corallo", vale a dire che non è velenso ma i suoi colori sono molto simili a quelli del vero serpente corallo che, invece, è dotato di...

Un serpente esotico è stato catturato a Lugano attorno al Paiglione Conza. Si tratta di un esemplare di "falso corallo", vale a dire che non è velenso ma i suoi colori sono molto simili a quelli del vero serpente corallo che, invece, è dotato di veleno mortale. Per catturarlo sono intervenuti gli uomini della Società protezione animali di Bellinzona (Spab). Per identificare la specie è stato chiamato un esperto erpetologo.

Il falso corallo - precisamente Lampropeltis triangulus sinaloe albino - è originario del continente americano. Secondo l'ipotesi riportata dal sito Ticino Online (tio.ch) il rettile potrebbe essere fuggito in occasione della mostra di rettili che si è tenuta tra febbraio e marzo proprio al Padiglione Conza. Sono comunque in corso le opportune verifiche per capire da dove arrivi il serpente catturato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugano, catturato serpente esotico

QuiComo è in caricamento