rotate-mobile
Cronaca Locate Varesino

Locate Varesino, tentato omicidio a colpi di machete

B.A., cittadino libico, classe 1986, irregolare sul territorio è stato portato al Bassone

I militari del Nucleo Operativo di Cantù e della Stazione Carabinieri di Mozzate, all’esito di immediata attività info-investigativa relativa al ferimento accaduto nella serata di lunedì 14 dicembre 2020 presso la stazione ferroviaria di Locate Varesino, hanno proceduto al
fermo di indiziato di delitto di iniziativa della Polizia Giudiziaria a carico di B.A., cittadino libico, classe 1986, irregolare sul territorio dello Stato, in Italia senza fissa dimora, responsabile dei reati di tentato omicidio e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

I militari operanti, si ricorderà, era intervenuti presso la sala d’attesa della citata stazione ferroviaria dove era stato richiesto soccorso da un uomo (cittadino nigeriano, regolare sul territorio, classe 88) colpito alla testa da altro ignoto con un’arma da taglio, verosimilmente machete.
Le indagini, condotte dai militari operanti hanno consentito di appurare che la vittima, poco prima, era stata accoltellata con un fendente sulla fronte riportando gravi lesioni e venendo quindi trasportato presso l’Ospedale di Varese, dove è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata.
Gli investigatori dell’Arma hanno dunque sviscerato le immagini provenienti dai sistemi di videosorveglianza, riconoscendo (grazie alla profonda conoscenza del territorio e delle dinamiche delinquenziali su esso insistenti, così come delle persone dedite alla
commissione di reati) in B.A. l’autore dell’efferato ferimento.
A riscontro, anche escussioni testimoniali e conseguenti riconoscimenti da parte di questi ultimi i quali hanno indicato nell’indiziato l’autore del tentato omicidio (quella sera notato aggirarsi con un machete in mano nei pressi della stazione ferroviaria).

Dopo prolungati e ininterrotti servizi di pedinamento, B.A. è stato localizzato a Varesedove è stato bloccato e compiutamente identificato presso gli Uffici di quest’Arma all’esito di accertamenti di approfondimento.

Il fermato, al termine delle formalità di rito, è stato portato al Bassone, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa di giudizio di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locate Varesino, tentato omicidio a colpi di machete

QuiComo è in caricamento