rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"I locali della ex scuola Baden Powell saranno dati alle associazioni"

Oggi i tecnici del Comune di Como insieme all'assessore all'Edilizia Pubblica, Francesco Scopelliti, hanno effettuato un sopralluogo in via Tommaso Grossi, nella vecchia struttura abbandonata dell'ex scuola Baden Powell. Sono stati aperti i locali...

Oggi i tecnici del Comune di Como insieme all'assessore all'Edilizia Pubblica, Francesco Scopelliti, hanno effettuato un sopralluogo in via Tommaso Grossi, nella vecchia struttura abbandonata dell'ex scuola Baden Powell. Sono stati aperti i locali per permettere una visita al fine di verificare quali interventi siano necessari per poter riutilizzare il grande edificio. La proposta dell'assessorato all'Edilizia pubblica e della Circoscrizione 5 è di assegnare alcuni spazi alle associazioni comasche, affinche il luogo torni a essere vissuto. Lo stato di abbandono, infatti, ha fatto sì che questa struttura venisse utilizzata come ricovero e riparo dagli immigrati senzatetto. Sono tanti gli stranieri che, infatti, vivono e dormono qui. Sotto il porticato ci sono numerosi giacigli fatti con vecchi materassi, coperte e scatole di cartone.

Una decina di giorni fa sopra uno di questi giacigli è stata violentata una ragazza italiana tossicodipendente. La notizia ha fatto tornare alla ribalta il problema della ex scuola Baden Powell e dello stato di degrado in cui versa. Non solo. Torna all'attenzione pubblica il grande disagio sociale in cui vivono gli immigrati. Un problema quanto mai delicato e sconvolgente se si tiene presente il fatto che la struttura della Baden Powell è di proprietà del Comune di Como e si trova nel centro città, a pochi metri da dove si svolge la normale vita dei cittadini comaschi.

Si parla di

Video popolari

"I locali della ex scuola Baden Powell saranno dati alle associazioni"

QuiComo è in caricamento