rotate-mobile
Cronaca

Lido di Cernobbio all'asta: ecco il bando per averlo in concessione 8 anni

Parte da una offerta minima di 60mila euro l'asta indetta dal Comune di Cernobbio per dare in concessione il lido di piazza Risorgimento (bar, ristorante e piscina). Per partecipare bisogna presentare la propria offerta entro il 30 marzo. Chi si...

Parte da una offerta minima di 60mila euro l'asta indetta dal Comune di Cernobbio per dare in concessione il lido di piazza Risorgimento (bar, ristorante e piscina). Per partecipare bisogna presentare la propria offerta entro il 30 marzo. Chi si aggiudicherà la concessione potrà gestire il Lido di Cernobbio fino al 2023 (cioè per 8 anni) con la possibilità di rinnovare la concessione per altri 3 anni. in una nota stampa il Comune ha spiegato le motivazioni della durata della concessione e ha illustrato ulteriori dettagli.

In poche parole l'amministrazione ha stabilito che la concessione "avrà la durata di otto anni, pari al periodo residuo della concessione demaniale intestata al Comune, estensibile ad altri tre anni nel caso venisse rinnovata la concessione demaniale decorrenti dalla stipula". La concessione ha natura amministrativa e quindi alla scadenza non spetterà al concessionario alcuna indennità di avviamento o prelazione di sorta.

Il canone base stabilito, sul quale sarà possibile effettuare offerte al rialzo, è stato individuato come detto 60mila euro più IVA. Il Comune ammetterà alla gara solo offerte al rialzo e fino ad un massimo (e non oltre ) di euro 80mila. Nel testo del bando viene inoltre specificato che la struttura necessita di alcuni lavori di adeguamento necessari per consentire il pieno utilizzo degli immobili. L’amministrazione comunale procederà all’affidamento in concessione del lido previa asta pubblica svolta con il metodo delle offerte segrete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido di Cernobbio all'asta: ecco il bando per averlo in concessione 8 anni

QuiComo è in caricamento