rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Libeskind promosso dal prefetto: "Occasione internazionale per Como"

"A me l'opera piace moltissimo". Non ha dubbi il prefetto di Como, Bruno Corda. Nei giorni del dibattito, dei referendum annunciati e delle commissioni su The Life Electric, installazione che Daniel Libeskind donerà a Como in vista di Expo, il...

"A me l'opera piace moltissimo". Non ha dubbi il prefetto di Como, Bruno Corda. Nei giorni del dibattito, dei referendum annunciati e delle commissioni su The Life Electric, installazione che Daniel Libeskind donerà a Como in vista di Expo, il rappresentante del governo ha spiegato come il progetto dell'archistar non può che essere una grande occasione per la città.

"Ho visto l'opera - ha spiegato - tempo fa durante una presentazione organizzata da Amici di Como (l'associazione promotrice dell'iniziativa, ndr)"."Dal punto di vista estetico - ha poi aggiunto - non credo sia di impatto negativo per l'architettura circostante". Il dibattito infatti, in questi giorni, si è concentrato più sulla collocazione (il tondello finale della diga foranea) che sul valore del monumento. monumento-libeskind-rendering-13

"Per quanto riguarda il mio gusto - aggiunge Corda - devo dire che io sono sempre per le contaminazioni quando queste sono di gusto e di livello. E questa è una contaminazione importante". Infine una riflessione su Alessandro Volta, il progetto di Libeskind, infatti, è prima di tutto un omaggio allo scienziato comasco, inventore della pila.

"Il nome di Volta - conclude il prefetto - è conosciuto in tutto il mondo ed è secondo solo a quello di Leonardo da Vinci, questo per dire che la città deve utilizzare quest'occasione, al di là del gusto estetico per lanciarsi sul piano nazionale".

Si parla di

Video popolari

Libeskind promosso dal prefetto: "Occasione internazionale per Como"

QuiComo è in caricamento