rotate-mobile
Cronaca

Libeskind, diga foranea riaperta (quasi del tutto) fino all'Epifania

Finita la prima fase di cantiere da oggi la passeggiata Caldirola ha riaperto i battenti. Lo fa sapere l'Associazione Amici di Como che, con l'architetto Daniel Libeskind, donerà alla città l'installazione Life Electric in vista di Expo 2015. In...

Finita la prima fase di cantiere da oggi la passeggiata Caldirola ha riaperto i battenti. Lo fa sapere l'Associazione Amici di Como che, con l'architetto Daniel Libeskind, donerà alla città l'installazione Life Electric in vista di Expo 2015.

In questi giorni sono stati posati tre micropali - arrivati fino a 50 metri di profondità - necessari per le prossime prove di carico. Passaggi essenziali affinché possa essere stimato con esattezza il sostegno necessario all'opera.

Da oggi quindi la passeggiata della diga foranea è nuovamente percorribile e lo sarà fino al prossimo 6 gennaio. Escluso dalla riapertura il tondello finale (dove appunto verrà costruita l'installazione) per "esigenze di cantiere e di sicurezza" come spiegano dall'Associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libeskind, diga foranea riaperta (quasi del tutto) fino all'Epifania

QuiComo è in caricamento