rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lezioni di skate, ci pensa l'azienda ospedaliera

Lezioni di skate al parco dell'Ippocastano a Como. A organizzare il corso per imparare ad andare sulla tavola con le ruote è il Centro giovani adolescenti del Dipartimento di salute mentale dell'Azienda ospedaliera Sant'Anna in collaborazione con...

Lezioni di skate al parco dell'Ippocastano a Como. A organizzare il corso per imparare ad andare sulla tavola con le ruote è il Centro giovani adolescenti del Dipartimento di salute mentale dell'Azienda ospedaliera Sant'Anna in collaborazione con l'associazione Global Sport Lario. Ogni giovedì Simone Chiolerio, 25 anni, insegna a ragazzi, per lo più di 15 e 16 anni, a compiere evoluzioni con lo skateboard. "Lo skate - ha spiegato Davide Livio del Centro giovani adolescenti - ha in sé una serie di valori che rispecchiano molto i valori educativi che vale la pena di trasmettere attraverso lo sport: l'assenza di una reale competizione, l'assenza di un leader, uno spirito collaborativo molto pronunciato. E' un modo per stare insieme con amici con i quali condividere una forte passione".

Sul piazzale dell'Ippocastano Simone Chiolerio insegna i segreti dello skate a ogni ragazzo che desideri partecipare al corso. Per iscriversi è semplicissimo, basta presentarsi il giovedì alle 14.30 all'Ippocastano o telefonare al 342.366.43.50 per avere tutte le informazioni necessarie. E' importante per i genitori dei ragazzi, forse, sapere che ogni ragazzo che si iscrive al corso è coperto da assicurazione e che il piazale in cui si svolgono le lezioni è privo di pericoli. "Qui - ha assicurato Simone Chiolerio - non passano automobili e si può praticare lo skate in totale tranquillità".

Il corso è articolato in lezioni che partono dall'apprendimento dei fondamentali e arrivano fino alle evoluzioni vere e proprio. Si tratta, comunque, di un corso di "street", cioè di skate per così dire da strada che nulla ha a che vedere con strutture come rampe e jamp che servono a eseguire evoluzioni in aria anche ad alcuni metri dal suolo. Il corso di Chiolerio serve ad avvicinare i giovani allo skate in tutta sicurezza per insegnare loro le basi necessarie per divertirsi e, volendo, per proseguire e migliorarsi da soli".

Si parla di

Video popolari

Lezioni di skate, ci pensa l'azienda ospedaliera

QuiComo è in caricamento