Cronaca

Le tende circensi e le aiuole come area pic-nic: Butti rilancia il dibattito su piazza Cavour

Non soltanto il mercatino dalle tinte circensi anima il dibattito su piazza Cavour in queste ore. O meglio, assieme alle tende gialle e rosse che già hanno suscitato un vivace dibattito proprio su queste colonne, il consigliere comunale di...

piazza cavour-24apr16-1

Non soltanto il mercatino dalle tinte circensi anima il dibattito su piazza Cavour in queste ore. O meglio, assieme alle tende gialle e rosse che già hanno suscitato un vivace dibattito proprio su queste colonne, il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Marco Butti oggi propone una seconda riflessione sul cosiddetto salotto buono della città. Lo fa tramite alcune fotografie risalenti alla giornata di ieri in cui una piccola folla di gitanti ha letteralmente preso possesso delle aiuole verdi per sostare, prendere un po' di sole o fare uno spuntino. Una scena peraltro piuttosto inedita in piazza Cavour, dove raramente gli spazi verdi sono stati utilizzati come altre zone più tipicamente dedicate al relax come ad esempio quelle ai giardini a lago.

butti-lumino-11feb16-3"Urge interrogarsi sul futuro di piazza Cavour - dice Butti - Le bancarelle? Meglio ai giardini a lago o in altre location. Ai commercianti impongono regole folli e qui si consentono tendoni da circo: strano modo di concepire l'impatto paesaggistico tanto che sarebbe bello sentire il parere dei paesaggisti che sino a qualche anno fa intervenivano su tutto. A contorno le aiuole ridotte ad aree pic-nic manco fossimo in montagna o campagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le tende circensi e le aiuole come area pic-nic: Butti rilancia il dibattito su piazza Cavour

QuiComo è in caricamento