rotate-mobile
Cronaca

Lavoratori in nero nel locale di lap-dance: multa salata al gestore del night

Nei guai un 53enne di Carugo

Le ballerine di lap-dance e le ragazze che prestavano servizio nel locale erano tutte regolari, almeno per quanto riguarda il permesso di soggiorno. Chi invece dovrà rispondere per le (molte) irregolarità riscontrate è il gestore del locale, un uomo di 53 anni di Carugo (Como). 

I controlli al night club

Tre ore di controlli nel night club, specializzato in lap-dance, al confine tra la Brianza e il Comasco gestito da un 53enne di Carugo. Le ispezioni sono state fatte per verificare il rispetto delle norme sul lavoro, di sicurezza, salute e igiene. Molte le irregolarità riscontrate: lavoratori in nero non registrati, inadempienze in materia di sicurezza e la parziale adozione delle misure per prevenire incendi. Il gestore è stato denunciato e sanzionato per un totale di 21mila euro. 

Le lavoratrici, tutte straniere erano in regola con la documentazione per soggiornare sul territorio nazionale.

L'operazione è stata svolta dei carabinieri di Seregno con il nucleo operativo e radiomobile di Giussano e il nucleo ispettorato del lavoro di Milano (NIL) per contrastare e prevenire i fenomeni dello sfruttamento del lavoro e a verificare il rispetto della normativa sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori in nero nel locale di lap-dance: multa salata al gestore del night

QuiComo è in caricamento