rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lavori in piazza Cavour per aggiustare la fognatura: arriva il cantiere

L'amministrazione comunale ha programmato una serie di interventi per risolvere il problema della fogna che esce in piazza Cavour. Si è iniziato con un confronto con le categorie degli albergatori, baristi e ristoratori per spiegare loro la...

L'amministrazione comunale ha programmato una serie di interventi per risolvere il problema della fogna che esce in piazza Cavour. Si è iniziato con un confronto con le categorie degli albergatori, baristi e ristoratori per spiegare loro la necessità di smaltire correttamente gli oli di cottura. Si è infatti notato che esistono dei "tappi" di sostanze oleose che ostruiscono il deflusso delle acque. Poi si procederà con lo spurgo e la pulizia del collettore fognario che si trova davanti a piazza Cavour, al di sotto della corsia preferenziale dei bus. Nei prossimi mesi verranno attuati i controlli per verificare che le attività di ristorazione smaltiscano correttamente, portandoli nelle apposite discariche, gli oli. Verrà poi eseguita un'ispezione visiva del collettore e si lavorerà nel centro della piazza per verificare la funzionalità delle pompe situate al centro sotto la pavimentazione. Questo comporterà la delimitazione di una piccola area di cantiere al centro della piazza. "Per questo motivo - ha spiegato l'assessore Daniela Gerosa - ci premureremo di evitare sovrapposizioni dei lavori con eventi programmati in piazza Cavour"

Un accordo con la Caritas diocesana ha previsto l'istituzione di borse lavoro per tirocini formativi rivolti ai profughi del Nord Africa ospitati dalla Caritas. Saranno impiegati dopo un breve periodo di formazione nei quartieri dove è necessaria una maggiore attenzione e una maggiore cura del verde, ma anche per la manutenzione di alcune scuole (tinteggiatura delle aule). Per esempio saranno al lavoro ai giardini a lago. "Verranno impiegati - ha detto l'assessore - nei quartieri dove sono stati ospitati".

Si parla di

Video popolari

Lavori in piazza Cavour per aggiustare la fognatura: arriva il cantiere

QuiComo è in caricamento