rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lavori alla darsena: ecco le soluzioni contro il traffico

Percorsi facoltativi per non transitare dal lungolago. L'amministrazione comunale di Como sta mettendo a punto in queste ore le soluzioni viabilistiche per limitare i disagi al traffico causati dal cantiere della darsena del lungolago. Dopo un...

Percorsi facoltativi per non transitare dal lungolago. L'amministrazione comunale di Como sta mettendo a punto in queste ore le soluzioni viabilistiche per limitare i disagi al traffico causati dal cantiere della darsena del lungolago. Dopo un vertice con polizia locale e uffici tecnici del Comune, si stanno ora predisponendo percorsi alternativi per consentire alle auto di bypassare il cantiere. Il percorso alternativo prevede il passaggio da piazza Roma e piazza Cavour. "Cioè, chi proviene per esempio da viale Lecco - ha spiegato il sindaco Mario Lucini - anziché percorrere il girone potrà entrare in piazza Roma, poi attraversare piazza Cavour e immettersi sul lungolago all'altezza del bar pasticceria Monti. Tale percorso sarà facoltativo, tranne in quei giorni (dovrebbero essere solo un paio) in cui il lungolago sarà chiuso completamente per consentire lo svolgimento di alcuni delicati e complessi lavori alla darsena. in quei giorni il percorso piazza Roma-piazza Cavour sarà obbligatorio.

Le soluzioni viabilistiche sono state pensate per limitare i disagi al traffico visto che a causa del restringimento del lungolago dovuto al cantiere della darsena si formano spesso code che arrivano fino ai paesi sulla strada Lariana (per esempio Blevio). Sul lungolago saranno presi anche accorgimenti per mettere in sicurezza e migliorare l'attraversamenti dei pedoni.

Si parla di

Video popolari

Lavori alla darsena: ecco le soluzioni contro il traffico

QuiComo è in caricamento