rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lago di Pusiano sotto controllo. Sopralluogo del prefetto

Il prefetto di Como, Bruno Corda, ha effettuato una serie di sopralluoghi per verificare le situazioni più critiche in provincia a causa del maltempo. Uno dei punti che destava maggiori preoccupazioni (ma che per il momento sembra sotto controllo)...

Il prefetto di Como, Bruno Corda, ha effettuato una serie di sopralluoghi per verificare le situazioni più critiche in provincia a causa del maltempo. Uno dei punti che destava maggiori preoccupazioni (ma che per il momento sembra sotto controllo) è il Lago di Pusiano. Il prefetto si è recato a Merone per valutare e e ascoltare gli esperti sulla situazione del Cavo Diotti, il canale che fa defluire l'acqua del Lago di Pusiano nel fiume Lambro.

Sul posto c'era anche l'ingegnere Daniele Giuffrè, responsabile del parco Valle del Lambro: "Stiamo cercando di mettere in sicurezza la diga perché le portate di questi giorni l'hanno messa in grave difficoltà. E' dal 5 novembre che stiamo scaricando il massimo della portata dal lago di Pusiano. Ci stiamo preparando alla pioggia di domani che dovrebbe essere l'ultima".

Tutti gli aggiornamenti sul maltempo.

Si parla di

Video popolari

Lago di Pusiano sotto controllo. Sopralluogo del prefetto

QuiComo è in caricamento