rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Innocenzo XI, 14

Ladro di Mont Blanc alla Cartoleria Centrale di Como: le immagini

Collezionista di penne preziose inchiodato dalle telecamere di videosroveglianza

Un uomo di 42 anni di Como è stato ripreso dalle telecamere della Cartoleria Centrale di Como, in viale Innocenzo XI (a fianco al comando della polizia locale) mentre rubava alcune penne Mont Blanc. La polizia della questura di Como è riuscito a individuarlo dopo che la titolare del negozio ha allertato il 112 avendo notato la scomparsa dagli scaffali di tre penne del valore di circa 2mila euro.

Ladro di Mont Blanc alla Cartoleria Centrale di Como

I poliziotti, intervenuti intorno alle 19 di giovedì 12 ottobre 2017, hanno immediatamente visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza installate nel negozio e hanno subito potuto vedere chi fosse il ladro. In poco tempo sono risaliti alla sua identità e lo hanno raggiunto nella sua abitazione per una perquisizione. Sono state ritrovate le tre penne. Si è scoperto che l'uomo è un collezionista di questo tipo di oggetti e ne ha numerosi esemplari. 

All'indomani l'uomo è tornato alla cartoleria per restituire altre tre penne di varie marche e un borsello in pelle che aveva rubato subito dopo le prime tre da uno scaffale che non era coperto dalla videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di Mont Blanc alla Cartoleria Centrale di Como: le immagini

QuiComo è in caricamento