rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ladri nella notte in Comune, colpiti gli uffici delle paratie. Carabinieri e vigili a Palazzo Cernezzi

Clamorosa irruzione nella notte a Palazzo Cernezzi. Uno o più ladri sono entrati in Comune in un orario compreso presumibilmente tra mezzanotte e le 6 di oggi, forzando le porte e in particolare dirigendosi e colpendo negli uffici Reti e...

Clamorosa irruzione nella notte a Palazzo Cernezzi. Uno o più ladri sono entrati in Comune in un orario compreso presumibilmente tra mezzanotte e le 6 di oggi, forzando le porte e in particolare dirigendosi e colpendo negli uffici Reti e Strade. Il che vuol dire, tra l'altro, negli uffici che si occupano delle paratie proprio in queste ore sotto la lente dell'Anticorruzione e della Finanza, i cui rispettivi uomini sono arrivati in amministrazione proprio poco fa.

Gli ingressi di questa parte del Comune, nel cortile nuovo e poi al primo piano, sono stati resi inaccessibili con il nastro bianco e rosso. Sul posto da stamattina presto sono i carabinieri, la Scientifica e gli uomini della polizia locale. Ancora non è chiaro se ed eventualmente cosa sia stato rubato, di sicuro sono diversi i danni provocati dai ladri. Avvertito immediatamente di quanto accaduto, a Palazzo Cernezzi è arrivato anche il sindaco Mario Lucini che sta seguendo le operazioni di rilievo e indagine.

I controlli, secondo quanto è stato possibile apprendere toccheranno anche l'ala antica del Comune, nello specifico gli uffici della Segreteria generale, forse anch'essi presi di mira. furto-comune-13Intorno alle 10 sono effettivamente iniziati i rilievi della Scientifica anche nell'ala antica di Palazzo Cernezzi e per la precisione nell'ufficio del sindaco e della segreteria generale. Si cerca di capire quali fossero i reali obiettivi dei ladri e se sia stato portato via materiale particolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nella notte in Comune, colpiti gli uffici delle paratie. Carabinieri e vigili a Palazzo Cernezzi

QuiComo è in caricamento