rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Villa Guardia / Via Monte Rosa

Cento confezioni parmigiano rubate: denunciati ladri a Villa Guardia

Fermati tre uomini al Centervill

Oltre un centinaio di confezioni di Parmigiano Reggiano sottovuoto e numerose bottiglie di alcol per uso alimentare. E' la refurtiva recuperata dai carabinieri di Lurate Caccivio che nella giornata di martedì 19 dicembre 2017 sono intervenuti nei pressi del centro commerciale Centervill di Villa Guardia, in via Monte Rosa. Ad allertare i militari sono stati alcuni negozianti che hanno notato tre individui sospetti, già avvistati qualche giorno prima in occasione di un furto effettuato in un negozio di abbigliamento dello stesso centro commerciale.

I carabinieri hanno fermato gli uomini e dopo avere rilevato le loro generalità hanno potuto constatare che avevano diversi precedenti con la giustizia per reati di furto.

Si tratta di tre rumeni domiciliati a Torino, di 26, 31 e 32 anni, tutti, come detto, ben noti alle forze dell'ordine. I tre non sono stati in grado di giustificare la loro presenza nel territorio comasco e sono stati portati in caserma per ulteriori accertamenti. Le indagini hanno consentito di collegarli senza alcun dubbio al furto commesso qualche giorno prima: il 6 dicembre dopo aver privato la merce dei dispositivi antitaccheggio, eludendo la vigilanza dei dipendenti di un negozio di abbigliamento del Centervill si sono dati alla fuga con mille euro di merce.

Nel prosieguo delle indagini, inoltre, i militari hanno trovato in sosta nel parcheggio del centro commerciale, un’autovettura Lancia Phedra che aveva le portiere aperte. L'auto è risultata intestata a un noto prestanome. I carabinieri l'hanno perquisita e dentro hanno trovato refurtiva di tipo alimentare: oltre un centinaio di confezioni sottovuoto di formaggio “Parmigiano Reggiano” c'erano numerose bottiglie di alcool puro per uso alimentare.  A bordo del mezzo, inoltre, è stata trovata documentazione ed altre importanti tracce che hanno permesso di attribuire il possesso del mezzo ai tre cittadini rumeni precedentemente identificati. L’auto e tutto in materiale in essa rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro. Per i tre pregiudicati rumeni è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Como  per i reati di furto e ricettazione. Sono attualmente in corso accertamenti per appurare l’esatta provenienza della merce, verosimilmente asportata da un supermercato del gruppo “Eurospin” della zona, al fine di poterla restituire all’avente diritto.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento confezioni parmigiano rubate: denunciati ladri a Villa Guardia

QuiComo è in caricamento