rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La variante della Tremezzina toglierà il 65% del traffico

Oltre duecento persone hanno assistito alla presentazione del progetto della variante della Tremezzina mercoledì sera nell'atrio della scuola media di Ossuccio. Dopo il discorso di apertura del sindaco Mauro Guerra il dirigente...

Oltre duecento persone hanno assistito alla presentazione del progetto della variante della Tremezzina mercoledì sera nell'atrio della scuola media di Ossuccio. Dopo il discorso di apertura del sindaco Mauro Guerra il dirigente dell'amministrazione provinciale Bruno Tarantola ha illustrato il progetto.

Alcuni dettagli erano noti, altri sono emersi proprio durante la presentazione. La variante della Tremezzina sarà lunga circa 10 chilometri dei quali poco più di 7 saranno in galleria. I lavori dureranno secondo il cronoprogramna 6 anni a causa di alcuni problemi logistici dovuti alla rimozione del materiale di risulta. Si prevede che almeno il 65% del traffico veicolare (oltre 7mila veicoli al giorno) transiterà sulla nuova infrastruttura. Alla serata di Ossuccio era presente anche il Claudio De Lorenzo, capo compartimento di Anas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La variante della Tremezzina toglierà il 65% del traffico

QuiComo è in caricamento