rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La protesta blocca il traffico di Como

Nuova protesta del Coordinamento 9 dicembre, uno dei movimenti nati sull’onda dei “forconi”. Avevano detto che non sarebbero più scesi in piazza ma così non è stato.  Non più di una sessantina i partecipanti al corteo che hanno sfilato lungo le...

Nuova protesta del Coordinamento 9 dicembre, uno dei movimenti nati sull’onda dei “forconi”. Avevano detto che non sarebbero più scesi in piazza ma così non è stato. Non più di una sessantina i partecipanti al corteo che hanno sfilato lungo le vie della città intonando l’inno di Mameli e sventolando l’immancabile tricolore. Non solo Equitalia e la crisi, nel mirino della protesta è finito anche il nuovo Governo Renzi: non è passata inosservata una singolare maglietta portata da una manifestante con la scritta “Hanno cambiato il cuoco (Renzi) ma il menù è sempre lo stesso”.

La protesta ha avuto ripercussioni sul traffico cittadino del centro città. Viale Battisti è rimasto chiuso per quasi due ore. Inevitabili le code lungo tutte le strade in prossimità del centro. Il corteo si è riunito intorno alle 15 in piazza Vittoria e ha sfilato fino a piazza Cavour passando per via Bertinelli davanti alla sede del Comune di Como.

Molti i manifestanti proveniente dai presidi di altre città lombarde (Bergamo, Brembate, Loreto, Brescia e Varese) che hanno voluto partecipare al corteo organizzato a Como. Malcontento tra gli utenti degli autobus di Asf Autolinee che hanno lamentato disagi dovuti alla disinformazione riguardo i ritardi che avrebbe subito il servizio di trasporto pubblico locale. Molti passeggeri hanno aspettato inutilmente il bus per quasi due ore in viale Battisti. Intorno alle 17, quando i manifestanti si sono riuniti in piazza Cavour, il servizio è ripreso regolarmente.

Si parla di

Video popolari

La protesta blocca il traffico di Como

QuiComo è in caricamento