rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La proposta: "Trasporti pubblici gratis per l'emergenza maltempo"

La proposta viene dal consigliere comunale Marco Butti (Fratelli d'Italia) che ha scritto una lettera al sindaco di Como Mario Lucini e all'assessore ai trasporti, Daniela Gerosa. Butti propone: Stante l'emergenza viabilistica con la totale...

La proposta viene dal consigliere comunale Marco Butti (Fratelli d'Italia) che ha scritto una lettera al sindaco di Como Mario Lucini e all'assessore ai trasporti, Daniela Gerosa. Butti propone:

Stante l'emergenza viabilistica con la totale paralisi di tutte le arterie viabilistiche di accesso al capoluogo (Napoleona, Bellinzona, Borgovico, Oltrecolle, san fermo e Rienza, Torno) alla causa della straordinaria ondata di maltempo, con la presente desidero avanzarvi la proposta di intervenire con tutte le società che gestiscono il trasporto pubblico, al fine di garantire l'utilizzo gratuito su tutti i mezzi che portano nel capoluogo.

Trattandosi di una vera e propria emergenza credo doveroso che, fino alla fine dell'emergenza, le varie società a partecipazione pubblica, sia quelle che vedono la presenza del Comune, sia le altre (per esempio Trenord) si facciano carico di un supporto alla cittadinanza.

Segui tutti gli aggiornamenti sul maltempo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta: "Trasporti pubblici gratis per l'emergenza maltempo"

QuiComo è in caricamento